The Black Blues Brothers

The Black Blues Brothers: tutta l’energia e la bellezza atletica e artistica di cinque formidabili performer, unita alla forza travolgente del rhythm’n’blues, conquisterà il pubblico del Teatro del Giglio Giacomo Puccini mercoledì 10 dicembre alle 21, grazie allo spettacolo programmato dal Teatro del Giglioofferto alla città per gli Auguri di Natale da BPER Banca e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Ticket gratuiti ritirabili da sabato 6 dicembre (alle ore 10.30) alla biglietteria del teatro, fino a esaurimento posti.
Orario biglietteria: 10,30-13 e 15,30-18; lunedì 8 chiuso,
La biglietteria rimarrà eccezionalmente aperta martedì 9 dicembre.

In un elegante locale stile Cotton Club, assecondando le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e tutto lo staff si trasformano in equilibristi, sbandieratori, acrobati e danzatori col fuoco. Ogni oggetto (sedie, tavoli, appendiabiti, vasi e persino specchi) diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico. Una festa ricca di momenti spettacolari sulle travolgenti note della colonna sonora del cult movie The Blues Brothers: piramidi umane, limbo col fuoco, salti con la corda e nei cerchi, gag esilaranti, divertenti striptease, spassose sfide di ballo e molto altro ancora. 

Nato dalla fantasia di Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil) The Black Blues Brothers si è affermato come un must dell’intrattenimento dal vivo internazionale, ottenendo ovunque numerosi sold out, standing ovation e recensioni a quattro e cinque stelle in un tour mondiale di oltre 1.000 date e 650.000 spettatori, tra i quali Papa Francesco,che si è personalmente congratulato con gli acrobati definendoli “cinque artigiani di bellezza”, il Principe Alberto e la Principessa Stéphanie di Monaco e la Famiglia Reale Inglese, per la quale il gruppo si è esibito durante la Royal Variety Performance, storica trasmissione TV britannica che ha accolto i più grandi nomi della danza, del teatro e del circo, quando il Re Carlo III ha introdotto la serata lodando l’enorme talento degli artisti coinvolti. 

Questo spettacolo, prodotto da Mosaico Errante, compagnia che si occupa di portare l’arte e la tradizione dello spettacolo popolare nei teatri di tutta Italia e nel mondo, è stato presentato quattro volte con grandissimo successo al Festival Fringe di Edimburgo, la kermesse teatrale più importante al mondo, dove è stato scelto come “miglior spettacolo di teatro fisico” dal magazine Theatre Weekly. All’Adelaide Fringe Festival è stato indicato come “miglior show acrobatico” dal giornale The Advertiser. L’enorme riscontro è valso agli acrobati un invito alla più rilevante vetrina di circo mondiale, il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, dove hanno ricevuto due premi speciali, e al Moulin Rouge, storico tempio del live entertainment.

 

THE BLACK BLUES BROTHERS 

scritto e diretto da Alexander Sunny 
con Bilal Musa Huka, Rashid Amini Kulembwa, Seif Mohamed Mlevi, Mohamed Salim Mwakidudu e Peter Mnyamosi Obunde
coreografie Electra Preisner e Ahara Bischoff 
scenografie Siegfried Preisner, Loredana Nones e Studiobazart 
light designer Andrew Broom