IL PUBBLICO DEL TEATRO DICE DI SÌ ALL’ANTICIPO DELLE RECITE D’OPERA: L’INIZIO SARÀ ALLE ORE 20.00
Il pubblico del Teatro del Giglio Giacomo Puccini dice di sì all’anticipo alle ore 20.00 delle recite infrasettimanali d’opera: il Giglio si allinea così agli standard dei principali teatri italiani, che già da tempo fissano alle 20.00 l’inizio delle recite infrasettimanali, in particolare di opere e balletti. Tale orario, ormai consolidato a livello nazionale, consente di garantire una migliore compatibilità con le esigenze del pubblico e di ottimizzare al contempo gli aspetti organizzativi e logistici delle produzioni.
Il sondaggio aperto in occasione della presentazione della Stagione Lirica 2025-2026 si è concluso lo scorso 27 settembre raccogliendo numerosissime adesioni, il 75% delle quali si è espresso per l’anticipo dell’orario alle ore 20.00 attraverso la compilazione del modulo dedicato, le telefonate alla biglietteria e i messaggi ricevuti sui canali social ufficiali del Teatro.
Il Teatro del Giglio ringrazia calorosamente tutte le spettatrici e tutti gli spettatori che hanno dedicato tempo e attenzione alla consultazione, confermando ancora una volta quanto il dialogo costante con il pubblico sia elemento essenziale per la crescita e la vitalità del Teatro stesso.